Tel: +39.011.517.85.99 r.a. 
   studio@avvocatocarena.it 

Lo Studio è organizzato per fornire completa assistenza giudiziale ai propri clienti, dalle Magistrature Superiori (Corte di Cassazione) a quelle inferiori, ed anche presso le sedi secondarie e distaccate. E ciò sia per le procedure ordinarie e cautelari, sia per quelle monitorie ed esecutive. Nonché per fornire consulenza stragiudiziale, soprattutto alle imprese: la realtà aziendale del cliente viene seguita in tutti i suoi aspetti, anche in esecuzione di mandati continuativi di assistenza e consulenza professionale.

Abbiamo preferito conservare la media dimensione, onde garantire il contatto diretto tra il cliente e i professionisti dello Studio che lo seguono, consci dell'importanza che ancora riveste il rapporto fiduciario tra le persone. A volte la migliore gestione della pratica impone però l'affiancamento ad altri professionisti, di altri studi e di altre città: abbiamo quindi deciso di seguire diverse procedure per la loro individuazione.

Per le questioni nazionali, interne al Paese, abbiamo scelto l’indipendenza: pertanto il cliente può beneficiare della nostra conoscenza del mercato legale italiano, maturata in anni di contatti professionali ed anche grazie alle nostre assidue frequentazioni delle diverse associazioni giuridico-forensi nazionali; e quindi della nostra autonomia di giudizio nell’individuare il professionista più idoneo al caso concreto sul territorio.

Per le questioni internazionali, invece, preferiamo avvalerci di una rete capillare di già collaudati reciproci rapporti di collaborazione e di collegamento con professionisti esteri (legali e commercialisti/tributaristi), con sede nelle aree di maggiore densità imprenditoriale di ciascun Paese, che operano con noi da tempo: ciò ci consente infatti di gestire a livello internazionale ogni intervento di assistenza e consulenza in modo puntuale ed integrato, garantendo al cliente le necessarie competenze tecniche e le esperienze specialistiche del diritto dei diversi Paesi esteri.

In ambito europeo, pertanto, abbiamo fondato l'associazione denominata ELEN, Network di studi professionali integrati (studi legali dei diversi Paesi europei), i cui titolari sono già legati da particolari vincoli di conoscenza e stima reciproca, di frequentazione non solo professionale, di adesione ai medesimi principi di serietà e capacità professionale (per saperne di più v. pagina Network, ELEN).

Oltre a ciò, la nostra adesione alle più importanti associazioni giuridiche internazionali e la nostra frequentazione e partecipazione alle attività di tali organismi, ci consente di garantire l'operatività ed il contatto con i professionisti più validi e meglio rispondenti alle esigenze del cliente, in tutti gli altri Paesi e quindi in pressochè tutte le giurisdizioni del mondo (v. pagina Network, Associazioni).

10128 Torino - Corso G. Ferraris, 63 - Tel. 39.011.517.85.99 r.a. - Fax 39.011.518.46.49 - P.Iva 08779520017
20122 Milano - Piazza Castello, 18 - Tel. 39.02.763.17.215 r.a. - Fax 39.02.760.16.415